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Informativa ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’articolo 13 del Regolament UE n. 2016/679
 
Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 (di seguito “Codice Privacy”) e dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (di seguito “GDPR 2016/679”), recante disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, desideriamo informarLa che i dati personali da Lei forniti formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza cui si è tenuti.
 
Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento è l’ATD Ancona, nella persona del Presidente e legale rappresentante pro tempore  domiciliato per la carica in Ancona - Via della Montagnola, 81.
 
Finalità del trattamento
I dati personali da Lei forniti sono necessari per gli adempimenti previsti per legge; esclusivamente per lo svolgimento delle attività istituzionale e per la gestione del rapporto associativo, ed in particolare: corrispondenza e rintracciabilità dei soci e volontari, convocazione alle assemblee, pagamento della quota associativa, adempimento obblighi assicurativi, invio di notiziario, campagne di informazione e sensibilizzazione e  le  comunicazioni all’ATDM – associazione delle ATD marchigiane.
 
Modalità di trattamento e conservazione
Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 32 del GDPR 2016/679 e dall’Allegato B del D.Lgs. 196/2003 (artt. 33-36 del Codice) in materia di misure di sicurezza, ad opera di soggetti appositamente incaricati e in ottemperanza a quanto previsto dagli art. 29 GDPR 2016/ 679.
Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 GDPR 2016/679, previo il Suo consenso libero ed esplicito espresso in calce alla presente informativa, i Suoi dati personali saranno conservati per il periodo di tempo necessario per il conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati.
 
Ambito di comunicazione e diffusione
Informiamo inoltre che i dati raccolti non saranno mai diffusi e non saranno oggetto di comunicazione senza Suo esplicito consenso, salvo le comunicazioni necessarie che possono comportare il trasferimento di dati ad enti pubblici, a consulenti o ad altri soggetti per l’adempimento degli obblighi di legge.
 
Trasferimento dei dati personali
I suoi dati non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea né in Paesi terzi non appartenenti all’Unione Europea.
 
Categorie particolari di dati personali
Ai sensi degli articoli 26 e 27 del D.Lgs. 196/2003 e degli articoli 9 e 10 del Regolamento UE n. 2016/679, Lei potrebbe conferire dati qualificabili come “categorie particolari di dati personali” e cioè quei dati che rivelano “ dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute ”. Tali categorie di dati potranno essere trattate solo previo Suo libero ed esplicito consenso, manifestato in forma scritta in  calce alla presente informativa.


Esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione
L’ATD non adotta alcun processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4, del Regolamento UE n. 679/2016.
Diritti dell’interessato
In ogni momento, Lei potrà esercitare, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. 196/2003 e degli articoli dal 15 al 22 del Regolamento UE n. 2016/679, il diritto di:
a)    chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;
b)  ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
c)     ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;
d)    ottenere la limitazione del trattamento;
e)   ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
f)   opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;
g)   opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione.
h)  chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
i)   revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
j)    proporre reclamo a un’autorità di controllo.
 
Può esercitare i Suoi diritti con richiesta scritta, raccomandata a/r inviata all'indirizzo postale della sede legale o all’indirizzo mail presidenza@atd-ancona.it

  • Un diabetico è solo con i suoi problemi

    Tanti diabetici associati sono una forza per risolverli

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Benvenuti nell'Associazione per la Tutela del Diametico in Ancona

L’Associazione Tutela del Diabetico di Ancona è una delle associazioni storiche italiane fondata nel 1979.

Abituata a operare in stretta collaborazione con le istituzioni sanitarie e politiche comunali, provinciali e regionali, con esse ha dato vita a iniziative di grande rilievo sul fronte dell'assistenza alle persone con diabete e della prevenzione della patologia.

L'Associazione si prefigge di essere di riferimento e di aiuto per il diabetico. 

Con la sua presenza, fornisce un importante contributo all'accettazione e alla informazione sul diabete.

I nostri obiettivi:

  • promuovere incontri di informazione sanitaria; 
  • fornire informazione sui diritti del diabetico; 
  • assicurare al paziente diabetico il diritto a un trattamento terapeutico ottimale e alla sua socializzazione, intesa come inserimento nella vita normale;
  • contribuire con proprie iniziative di natura formativa, informativa e di aggregazione (campus) all'istruzione e all'assistenza dei diabetici e delle loro famiglie;
  • sensibilizzare l'opinione pubblica, gli organismi sanitari, amministrativi e politici per migliorare le strutture per l'assistenza ai portatori di diabete;
  • promuovere iniziative per raccogliere fondi per la realizzazione degli scopi sociali;
  • organizzare corsi e soggiorni di istruzione per giovani e adulti;
  • raccogliere la voce, i bisogni, gli umori degli associati, per corrispondenza, via telefonica, personalmente, nella sede della nostra associazione e trasferirli successivamente, sotto forma di proposte o di richieste, nelle sedi di competenza; 
  • agire per il mantenimento ed il potenziamento dei livelli di assistenza sanitaria.

Statuto PDF


 

Presidente: Cinzia Tomatis

Segretaria: Luigia Bisceglia

Tesoriere ad interim: Cinzia Tomatis

Consiglieri:

Silvano Secchiero
Vincenzo Felici
Liliana Carletti
Samuele Lorenzetti
Anna Maria Moretti
Pia Piergiacomi
Cinzia Tomatis
Mario Verardi
Cimino Ernesto
Bisceglia Luigia
Giunchetti Gabriella
 
Responsabile Scientifico e Rapporti col Cad Inrca: Dott.ssa Rosa Anna Rabini